Chi ha inventato le parole?
Il Dicembre 19, 2021 da adminA. Ciao, Madi. Ho avuto la stessa domanda alla tua età. I gatti “miagolano”, le mucche “muggiscono”, i maiali “oink” e i cani “abbaiano”. Allo stesso modo, i campanelli e i telefoni “suonano”, le zanzare “ronzano”, le persone che non sanno le parole di una canzone “canticchiano” e il gesso può “stridere” su una lavagna. Quindi le prime parole erano probabilmente un tentativo di fare da eco ai suoni che si sentivano. Cerca su Google il termine “onomatopea” per saperne di più su questa linea.
In giovane età i miei insegnanti mi presentarono la prima strofa di “The Bells” di Edgar Allen Poe =>
… e ricordo ancora l’occasione. Leggi la prima strofa ad alta voce diverse volte. Continuate a ripeterlo, se necessario, finché non dite “OH!!!” e potreste avere un’esperienza che ricorderete per tutta la vita, oltre che una risposta alla vostra domanda.
(Se hai rinunciato, la poesia parla di campane, ma sentendola ad alta voce, in realtà suona come il suono di una serie di campane diverse).
Ted Mooney, P.E.
finishing.com – Pine Beach, New Jersey
Striving to live Aloha
2007
A. Madi, il tuo insegnante di matematica ti ha mai fatto mostrare il tuo lavoro sia in avanti che all’indietro? Allora potresti aggiungere alla tua domanda “C’è una civiltà conosciuta che non aveva parole”? Se riesci a trovare una civiltà che non aveva parole, potresti essere in grado di dedurre la risposta alla domanda “da dove vengono le parole”?
Sheldon Taylor
supply chain electronics
Wake Forest, North Carolina
2007
A. Madi, le parole si sono evolute dai suoni. Tutti abbiamo sentito gli animali fare dei rumori – i leoni ruggiscono, i cani ringhiano ecc. Le balene sono probabilmente i migliori comunicatori perché possono “parlare” tra loro attraverso migliaia di miglia di oceano, semplicemente emettendo suoni nell’acqua. La maggior parte dei suoni degli animali sono di solito avvertimenti, ma sono ancora una semplice forma di comunicazione. Quando si arriva alle scimmie, come gli scimpanzé e i gorilla, emettono suoni più complicati che possono significare cose diverse per un’altra scimmia. Le parole si sono semplicemente evolute da questi suoni e sono diventate più sviluppate con lo sviluppo dei nostri cervelli.
Trevor Crichton
R&D scienziato pratico
Chesham, Bucks, UK
2007
Ciao Trevor, potrei essere un po’ in disaccordo nel dire questo a Madi. Dà l’impressione che le persone in passato abbiano indicato le cose e fatto il suono “oook, oook” per comunicare tra loro. Posso vedere questo thread essere relegato alla pagina delle opinioni molto velocemente 🙂
Sheldon Taylor
supply chain electronics
Wake Forest, North Carolina
2007
Sheldon, sono sicuro che alcuni anni fa la gente comunicava facendo strani rumori e indicando le cose. Basta guardare a quando i coloni europei arrivarono in terre (per loro) sconosciute – non solo gli esploratori originali non sapevano dell’esistenza di questi luoghi, ma certamente non parlavano correntemente nessuna lingua locale! L’unico modo in cui potevano comunicare, se mai avessero voluto, era avere un oggetto e fare dei suoni che rappresentassero quell’articolo nella loro lingua. Questo è il tuo “oook oook” ed è ancora il modo in cui impariamo le lingue straniere e anche come impariamo a parlare. Guardate come un genitore comunica e insegna al suo bambino appena nato parole e suoni – è poco meglio di “oook oook”, ma il bambino presto si fa un’idea e comincia a riconoscere il suono e a metterlo in relazione con un oggetto o un’azione.
Ricordate che una parola è una cosa totalmente artificiale – è la nostra definizione di un meccanismo con cui comunichiamo. Infatti, la “parola” inglese è “Wort” in tedesco, “mot” in francese, “parola” in italiano e “palabra” in spagnolo – sono tutte grafie e suoni diversi ma significano la stessa cosa.
Una parola è semplicemente un’unità di linguaggio che comprende una serie di morfeni che si collegano tra loro per creare una serie di lettere o suoni che hanno un valore fonetico riconosciuto e che portano un significato.
L’homo sapiens ha sviluppato un mezzo di comunicazione che si basa sulla produzione di suoni che hanno una certa struttura e sono entro una certa gamma udibile. Altri animali hanno sviluppato altri metodi di comunicazione che utilizzano frequenze diverse (o gamme udibili) e (probabilmente) sintassi diverse, anche se non posso confermare quest’ultimo commento perché purtroppo sono estremamente scarso nel parlare la balena o il delfino; inoltre, non conosco nessuno che sia capace di comunicare con questi animali.
Sono d’accordo che questo potrebbe svilupparsi in un thread sciocco, ma è quasi estate e la “stagione degli sciocchi”, quindi forse può essere permesso di evolvere,…….. come il linguaggio?!
Trevor Crichton
R&D scienziato pratico
Chesham, Bucks, UK
2007
Ciao Sheldon,
Heck, sono d’accordo con Trevor, un capolavoro di dialogo.
Bleedin’ ell, I hadter look up dat word MORPHENES
Maybe some of your ancestors were Neanderthals? E di sicuro grugnivano molto, ma ORA, grazie all’Inghilterra, tu parli inglese per la maggior parte e noi possiamo, si spera, capirti… che è l’Arte della Comunicazione.
Povera vecchia Madi… Spero che questo possa essere di aiuto a lei e ai suoi poveri genitori.
Freeman Newton
White Rock, British Columbia, Canada
(È nostro triste dovere avvisare che Freeman è deceduto
il 21 aprile 2012. R.I.P. vecchio amico).
2007
… Il Dr. Richard G. Klein dell’Università di Stanford e altri credono che qualche importante cambiamento neurologico su base genetica, come lo sviluppo del linguaggio, sia avvenuto circa 50.000 anni fa.
…dal sito “Ice Age Civilizations”.
Sheldon Taylor
elettronica della catena di fornitura
Wake Forest, North Carolina
2007
Freeman,
Una parola più moderna per morfene è fonema – è un’unità di base di suono che si accumula in una parola o frase. In realtà ho trovato morphene usato in questo senso solo in pochi riferimenti molto vecchi, quindi è probabilmente un termine obsoleto ora… Dimostra solo come si evolve il linguaggio!
Trevor Crichton
R&D scienziato pratico
Chesham, Bucks, UK
2007
Madi, non credere a chi ti dice che i tuoi antenati erano Neanderthal. Povero ragazzo. Penso che dobbiamo distinguere tra linguaggio, discorso, voce e suono, oltre alle parole. Come ho detto sopra, le parole sono una rappresentazione di qualcosa. Per usare le parole, è necessario un mezzo di comunicazione; questo può essere tramite il suono, come nel discorso, la vista, come nella lettura o tramite i segni, come nel linguaggio dei segni. Quindi, non abbiamo bisogno di essere in grado di parlare per essere in grado di comunicare e usare le parole – tutti possiamo leggere e questo usa le parole, ma non abbiamo bisogno di essere in grado di parlare per leggere. Tuttavia, la forma più elementare di comunicazione è il suono o il gesto, anche se le parole possono essere formate da una vasta gamma di metodi. Sono pronto ad accettare che la capacità di parlare sia un evento recente, in termini di evoluzione, ma continuo a credere che l’uso delle parole non richieda la parola, come la intendiamo noi, o la capacità di parlare – ha solo bisogno di un metodo per comunicare un concetto a un altro essere, sia esso animale o umano. Questo è tratto da un testo che ho appena finito per un corso di lettura: James Watts |
2007
La lingua….non si sta evolvendo da semplice a complessa, come prevederebbe la teoria dell’evoluzione. Gli evoluzionisti si aspetterebbero che, man mano che il cervello dell’uomo si evolve e diventa più capace, il linguaggio dovrebbe diventare più ricco e più complesso.
Per fortuna, ho frequentato il liceo ai tempi in cui erano richiesti quattro semestri di latino per diplomarsi. Ora ci si può laureare all’università senza prendere un solo semestre di latino. Di conseguenza, la maggior parte dei giovani americani non sa come declinare un sostantivo o coniugare un verbo – e certamente si vede nelle e-mail che riceviamo! Le competenze linguistiche si stanno devolvendo, non evolvendo!
Basta dire che gli scienziati che studiano le lingue si rendono conto che l’origine delle lingue umane non è coerente con la teoria dell’evoluzione.(Jones) “www.scienceagainstevolution.org” Seven Mysteries of Evolution, 2004.
Sheldon Taylor
supply chain electronics
Wake Forest, North Carolina
2007
Sì, Sheldon, le competenze linguistiche si stanno deteriorando — anche se io do la colpa a un orientamento video, una cultura giovanile, e una generale avversione al rigore. Ma per favore non portiamo qui un dibattito sull’evoluzione 🙂
Ted Mooney, P.E.
finishing.com – Pine Beach, New Jersey
Striving to live Aloha
2007
Trevor ha iniziato! 🙂
Sheldon Taylor
elettronica della catena di fornitura
Wake Forest, North Carolina
2007
Devo mettere una parola in fondo !
Il linguaggio antico era una serie di grugniti… che è quello che molti animali usano ancora.
Sono d’accordo al 100% con quello che dice Sheldon sul linguaggio.
Ma un americano (?) che ha imparato il latino? Non pensavo che le scuole americane lo insegnassero.
Ma ho avuto la mia punizione in Germania… un mio amico aveva un amico poliziotto, avevamo tutti circa 22 anni… e invece di dire È una questione di gusto (Geschmacksache) ho risposto altezzosamente De Gustibus Nihil Disputandem Est… e disse che il poliziotto rispose in un latino fluente che mi abbatté tra le fiamme.
Da allora ho avuto un complesso di inferiorità.
Ars langae, vita brevis.
Freeman Newton
White Rock, British Columbia, Canada
(È nostro triste dovere avvisare che Freeman è deceduto
il 21 aprile 2012. R.I.P. vecchio amico).
Dicembre 13, 2008
Mi sono sempre chiesto se si chiamassero parole prima di essere scritte. Molto più in alto in questa pagina si parlava di Neanderthal che usavano ‘ook ook’ come parola. Beh, sicuramente questo è piuttosto infantile. Supponendo che i Neanderthal siano esistiti (non posso essere disturbato a prendere posizione) e supponendo che sia vero che la loro capacità cerebrale era più grande della nostra (come è stato presentato dalla scienza prima), allora dobbiamo supporre che valgano più riconoscimento di due sillabe ripetute.
Ci sono un’infinità di combinazioni possibili nelle parole e sillabe parlate. È altrettanto probabile allora, o no, che abbiano chiamato il fuoco ‘luce pietrificante dell’uomo’. Potrebbero solo aver avuto significati diversi per le parole.
Personalmente credo che il linguaggio sia esistito tanto a lungo quanto qualsiasi animale. Anche un animale che crea un rumore per proteggere il suo habitat ha un ‘significato’ per i suoi suoni, giusto?
Quindi, finché c’è stato il suono degli animali, c’è stato il linguaggio.
Tuttavia, ho 15 anni e sono stato bocciato in inglese, quindi cosa ne so io? 😛
Stephen Holt
– Wiltshire, Inghilterra
Dicembre 17, 2008
Grazie per aver partecipato alla discussione, Stephen. Sottoscrivo la teoria che i Neanderthal sono esistiti, e sono scomparsi per ragioni ancora sconosciute. Forse una guerra con “noi”, forse un’epidemia di qualche tipo. Forse un incrocio con “noi” – con i loro geni così fortemente recessivi che i resti si sono rapidamente estinti.
Propongo una teoria che potrebbe piacere a Sheldon. È stato recentemente dimostrato che il vecchio detto sui ciechi che sentono meglio dei vedenti è vero e ha una base biologica. Le scansioni cerebrali stanno dimostrando che la linea di demarcazione nel cervello tra l’area riservata all’elaborazione delle immagini e quella riservata all’elaborazione dei suoni si sposta gradualmente dopo che una persona perde la vista. Al cervello non piace sprecare spazio, e l’area per i processi visivi si atrofizza mentre l’area di elaborazione uditiva cresce nel nuovo spazio cerebrale disponibile.
Non è possibile che il linguaggio sia diventato gradualmente più importante con ogni generazione e che, anche se l’umanità non si è evoluta di un millimetro, l’area del linguaggio di ogni bambino diventi oggi più grande e più capace che nella preistoria a causa della richiesta che gli facciamo? Si sa anche che i bambini piccoli imparano le lingue straniere molto più facilmente degli adulti. Non è possibile che sia perché il loro cervello non si è riempito e “bruciato” così tanto, lasciando più spazio per quelle aree di lingua straniera per crescere facilmente?
E Stephen, tu sei ovviamente un ragazzo intelligente. Se stai fallendo in inglese, forse puoi vedere se la tua scuola o un’altra scuola locale ha un corso estivo di “Filosofia del linguaggio”. Potrebbe rendere l’inglese affascinante invece che una seccatura — so che ha funzionato per me.
Risponde,
Ted Mooney, P.E.
finishing.com – Pine Beach, New Jersey
Striving to live Aloha
March 10, 2009
Mi sono sempre chiesto chi ha inventato le parole. Ma, tuttavia, nessuno lo sa… Ho chiesto ai miei genitori e ad altre persone la risposta era sempre ‘I Don’t Know’. Così un giorno ho avuto l’idea di cercarlo su Google.Il problema è che non ho trovato niente che non sapessi prima.
Grazie,
Lindsay B
– Deatsville, Alabama
March 13, 2009
Ciao, Lindsay. Che ne dici di questa ipotesi allora? Alcune lingue sono così completamente diverse dalle altre che ciò dimostra che non hanno un’origine comune; cioè, più persone hanno inventato le parole.
Risposte,
Ted Mooney, P.E.
finishing.com – Pine Beach, New Jersey
Cercando di vivere Aloha
23 maggio 2009
Ho avuto la stessa identica domanda, ma se la gente trova la risposta, potrebbe portarci indietro di secoli!
Hafsa Y.
– Inghilterra
Gennaio 1, 2010
Penso che voi ragazzi abbiate ragione.
Sono solo giovane ma ho letto alcune di queste cose e le vostre teorie sono molto interessanti.
Forse i suoni e le cose hanno fatto le parole? Non lo so, ma tutte queste sembrano corrette.
Grazie per aver risposto alla mia domanda!:)
kina agius
– sydney, new south wales, australia
15 febbraio 2011
Hi,
Spero che questo possa contribuire alla domanda. La mia risposta è basata nella Bibbia e funziona in questo modo: In principio era il Verbo. E il Verbo era con Dio. Grazie! 🙂
Rogelio Jose
– Pasay City, Metro Manila, Filippine
Aprile 28, 2011
Questa è la mia opinione, ascoltala in una certa misura.
Tutte le cose sono, e saranno sempre sigillate fino a quando litighiamo, nessuno può dire con certezza se qualcuno ha ragione;
anche il mondo che percepiamo può essere diverso dal mondo che è, e tutto quello che sappiamo è che fino a quando vediamo le cose nel nostro grado di intelletto, non ci evolveremo mai veramente o impareremo, credo che siamo nati con la conoscenza che “impariamo”, che non impariamo mai veramente qualcosa di nuovo.
questa è la mia opinione.
Idee su cui riflettere, questa è la mia lezione personale per voi adulti, ho solo sedici anni, e sono già uno studente di filosofia alla Washington State University; mi sono diplomato quasi un anno fa, e sto ancora sbloccando i pensieri del passato.
Grazie per il tuo tempo, mi piace molto questo tipo di argomenti.
Daniel B.
– Vancouver, Washington, America
Ciao, Daniel. Grazie per gli spunti di riflessione.
Ho capito che Platone era d’accordo con te che “il mondo che percepiamo può essere diverso dal mondo che è”. Ha detto qualcosa all’incirca in questo senso (probabilmente imparerai la storia correttamente nei tuoi studi): Siamo tutti nati incatenati a testa in giù in una caverna, con la faccia al muro, le spalle all’apertura sul mondo esterno, credendo che le ombre che vediamo giocare sul muro siano l’intera realtà.
Saluti,
Ted Mooney, P.E.
finishing.com – Pine Beach, New Jersey
Cercando di vivere Aloha
6 maggio 2011
Q. Quando pensi che siano state inventate le parole per così dire?
i miei genitori dicono non molto tempo fa ma io non gli credo.
molly j
Ho 10 anni – Florida
Ciao, Molly. L’Homo Sapiens (esseri umani) è esistito per la prima volta circa 150.000 anni fa. Tutte le altre forme di umanoidi si sono estinte almeno 30.000 anni fa. La migliore ipotesi di molte persone è che le parole siano state inventate dall’Homo Sapiens, ed è stato in quel periodo. Probabilmente sei troppo giovane per capirne molto, ma pandora.cii.wwu.edu/vajda/ling201/test1materials/origin_of_language.htm ha una buona copertura di tutte le teorie.
Alcune di queste cose non le sappiamo davvero e forse non le sapremo mai, quindi si tratta di tirare a indovinare. La mia ipotesi è che, poiché alcune lingue sono così completamente diverse dalle altre, il vero sviluppo del linguaggio è avvenuto dopo la grande migrazione, iniziata circa 80.000 anni fa. Ma le supposizioni sono solo supposizioni 🙂
Saluti,
Ted Mooney, P.E.
finishing.com – Pine Beach, New Jersey
Striving to live Aloha
23 luglio 2011
Bene:
Questa è stata la sequenza di blog più intelligente e amorevole che abbia mai visto.
Per l’onestà di ciò che è stato detto e più importante per ciò che non è stato detto. Quello che mi ha veramente colpito è stato l’amore che ognuno ha avuto/ha nella sua risposta ad una bambina, che purtroppo non si è mai ricontattata per sentire le belle risposte. La prova che nella vita la gente è ciò di cui si tratta.
Bad (Una brutta voce-anche se è ciò che penso):
Se solo da adulti potessimo tutti trattarci con tanto amore. Ma poi ci sono persone (politici) che usano le parole per manipolare le persone ignoranti per rendere schiavi i liberi pensatori indipendenti per implementare il loro capitalismo clientelare, il socialismo e il comunismo. Questo vincola l’individualità di tutti schiavizzando il tempo e l’attenzione di ogni individuo. Siamo schiavi immacolati! Poiché tutte le nuove idee (e il valore) provengono da un singolo individuo, c’è una speranza di Pandora. Finché c’è denaro ci saranno tentativi di saccheggiare il vostro tempo e denaro con comportamenti parassitari istituzionalizzati in nome di Dio, del governo o del paese. Sì, queste sono tutte parole con cui siete stati indottrinati nelle scuole di pensiero del lavaggio del cervello. Il mio consiglio ai bambini è di non rinunciare mai alla vostra decisione e di licenziare chiunque cerchi di cambiare voi o le vostre decisioni quando sapete di avere ragione. Ma se avete torto, affrontate le conseguenze. Un errore non è un errore finché non viene corretto per la maggior parte di noi. Se hai a cuore te stesso e gli altri prenderai le decisioni giuste, ma saranno le tue decisioni. Man mano che crescete, persone, filosofi, mistici e barboni di strada useranno questi suoni e parole per cercare di controllarvi, di solito per ottenere i vostri soldi, perché sono dei bradipi. Ma ora siete veramente liberi. Liberi usando concetti che sono stati espressi in parole che sono state espresse in suoni. Ora andate avanti e fate grandi cose, perché decidete di farlo e lo fate per voi stessi. Amerete la vita e la vostra coppa traboccherà a tutti i vostri cari e sarete felici. Solo una persona veramente ignorante farà sempre quello che gli viene detto.
Charles Nicol
– USA
4 gennaio 2012
Ciao.
Qualche giorno fa ho cominciato a chiedermi: chi ha inventato le cose che vediamo oggi, come la matematica e la lingua inglese. Ho cominciato a chiedermi come hanno potuto FARE questo. Come si fa a inventare un segno più, una lettera o un segno di punteggiatura? Quando ho cercato, questa è stata la prima cosa che è venuta fuori. Ho letto i post precedenti e l’ho trovato molto utile.
Amada Reeve
– Tennessee, Stati Uniti
Di recente ho sentito la canzone di Nas e Damian Marley… È provocatoria. Il titolo della canzone è pazienza… Cito “chi ha inventato le parole chi ha inventato i numeri e che tipo di incantesimo è l’umanità sotto….”. Ho avuto un sacco di risposte per conto mio, come il fatto che dipende dal fatto che tu creda nella creazione o nell’evoluzione. Per quelli che credono nella creazione allora la risposta è semplice: è il creatore stesso. Per quelli dell’evoluzione, credo che le parole abbiano avuto la stessa origine del suono; per capire il mio punto poniamo la domanda: chi ha inventato il suono? Come facciamo a sapere che il suono non è la parola nella sua forma grezza. Voglio dire che i primi umanoidi usavano il suono per comunicare e si capivano perfettamente come facciamo noi oggi. Usavano suoni diversi per comunicare cose diverse, proprio come noi usiamo parole diverse per comunicare cose diverse. Secondo me la teoria di Trevor non è corretta: i suoni sono parole antiche e i suoni non sono stati creati da nessuno. Quindi è sicuro dire che le parole non sono state fatte affatto. Erano lì quando la prima creatura è apparsa; il che ci porta alla teoria del big bang (una teoria che rende tutte le altre teorie scientifiche una bugia) … Un’altra storia per un altro giorno…
CARLY McCall
– johannesburg, gauteng, Sudafrica
26 aprile 2012
Ciao.
Non conosco la canzone di cui parli, Carly, sebbene io ami la musica del padre di Damian. Ma quando sento una canzone che mi piace molto, spesso ho questa forte sensazione di deja vu che le parole e la melodia siano sempre esistite, la canzone è sempre stata là fuori, e l’unica cosa di cui sono stato particolarmente graziato è avere un nome con cui fare riferimento a quel modello.
E potrei avere ragione in un certo senso: I matematici che lavorano sulla teoria dei numeri sono particolarmente familiari con questa sensazione, perché i fatti strani e le relazioni della teoria dei numeri che scoprono sono sempre stati, di fatto, lì. Solo che non erano ovvi a causa di tutta la pula in cui si nascondevano.
Forse hai ragione che le parole sono sempre state lì e abbiamo solo cominciato a “vederle”, nello stesso modo in cui Pitagora e altri matematici hanno “visto” le relazioni numeriche che sono sempre state lì fuori.
Saluti,
Ted Mooney, P.E.
finishing.com – Pine Beach, New Jersey
Sforzandosi di vivere Aloha
Aprile 27, 2012
Sono totalmente d’accordo Mr Mooney (spero sia sicuro chiamarti così). Tuttavia i numeri sono una storia totalmente diversa dalle parole che non funzionano allo stesso modo… I numeri sono più complessi e sistematici…
Le parole sono venute naturalmente… E non ci è insieme delle regole che li governano come per i numeri credo che siano stati fatti da qualcuno perché e quel qualcuno è di alto intelletto in conclusione i numeri abbiamo costruito milioni se non i miliardi anni dopo le parole ed il relativo un gruppo di persone non uno, il relativo inoltre evidente che i numeri continuano migliorare o migliorato dalla gente.
Il mio punto è le parole non sono state fatte ed i numeri erano… Una volta che una parola è formata non c’è modo di migliorarla o di controllare se accoglie l’esistenza di altre parole, mentre per i numeri devono accogliere e convalidare l’esistenza di altri… Per esempio se 1+3=4 e 2+2=4 allora 1+3=2+2 quindi il numero 4 non può mai essere niente 3+ qualsiasi numero maggiore o minore di uno… un numero deve sempre avere un equivalente e sono limitati e governati da equivalenti di altri…
Così si può concludere dicendo che la natura complessa dei numeri dimostra che sono stati fatti e la natura semplice delle parole dimostra che sono venuti naturalmente. Come il suono, sono stati programmati biologicamente nel nostro DNA. Voglio dire che anche un umanoide di intelletto estremamente basso potrebbe comunicare. Non sono sicuro che sapessero contare. I numeri sono cose che sono state fatte ora.
Spero solo che tu capisca il mio punto di vista, tendo a complicare le cose.
Per amore della conoscenza,
CARLY
CARLY MCcall
– johannesburg, Gauteng, south africa
28 aprile 2012
Grazie per questo, Carly. Anch’io amo la conoscenza e il pensiero! Ma quando mi occupo di argomenti che mi piacciono, come la filosofia, la meccanica quantistica, la teoria dei numeri e la coscienza, mi rendo conto che non ho proprio la potenza cerebrale che vorrei avere; oltre una certa profondità, non riesco proprio a seguire argomenti profondi.
Spero che, nelle parole immortali di Louis Armstrong, imparerete molto di più di quanto io non saprò mai…
Regardi,
Ted Mooney, P.E.
finishing.com – Pine Beach, New Jersey
Cercando di vivere Aloha
Dicembre 16, 2012
Non sono altro che un inesperto di 13 anni, ma non vedo l’ora di contribuire a questo thread.
Pensiamo al tempo. In questo momento, per me è quasi ora di andare a letto. Eppure, il tempo non è altro che uno schema organizzativo che ci permette di dare uno scopo e incanalare le nostre vite in un modo più significativo e accettato.
Questo elaborato sistema di tempo non è altro che un’entità ideata dagli umani per rendere la loro vita più facile. Non solo è universalmente accettato, ma la sua efficacia è stata provata più e più volte da persone come noi, che vivono le nostre vite ogni singolo giorno. Inoltre, se un’altra persona inventasse il proprio sistema di tempo, opererebbe secondo un programma diverso dal resto di noi e convincere gli altri a cambiare il loro sistema di tempo universalmente accettato sarebbe estremamente difficile.
Similmente, il linguaggio non è altro che un elaborato sistema di suoni combinati per dare un senso agli altri membri di una specie. Una lingua non è universalmente accettata, ma è generalmente accettata da almeno un piccolo gruppo di persone, ed è per questo che i bambini creano lingue segrete per comunicare tra loro. Dà loro un senso di espressione e di identità, così come un senso di mistero e di eccitazione.
Il mandarino è attualmente la lingua più parlata, ma l’inglese la più riconosciuta, quindi ne seguirebbe che l’inglese non è altro che un elaborato sistema di suoni progettato in modo che le persone possano comunicare tra loro. Potreste potenzialmente inventare le vostre parole, ma a meno che non siano generalmente accettate, nessuno le capirebbe o sarebbe d’accordo. Per esempio, provate a sostituire “flubberglubber” con “il” per un giorno. Divertiti a guardare le reazioni dei tuoi amici… non provarci in classe.
Quindi penso che le parole non siano altro che piccole combinazioni di suoni in una combinazione più elaborata di suoni che sono generalmente accettati in modo che le persone possano comunicare tra loro.
Taher
– Dubai, UAE
18 maggio 2016
Q. Chi ha inventato le parole è tutto quello che voglio sapere!?
Angelina L
– Denver Colorado
A. Ciao Angelina. Era Jorge Perez a Buenos Aires, Argentina, il 16 giugno 1513. Verso mezzogiorno credo perché gli almanacchi dell’epoca dicevano che il sole splendeva forte. Aveva 26 anni all’epoca. La prima parola fu “sbalordito”; non era “flubberglubber” come sostiene Taher sopra – non poteva esserlo, perché la lettera “u” non fu scoperta fino al 1561 in fondo a una vecchia miniera d’argento). Ricontrolla su Wikipedia e vedrai.
Regardi,
Ted Mooney, P.E. RET
finishing.com – Pine Beach, New Jersey
Aloha — un’idea che vale la pena diffondere
24 gennaio 2019
Nessuno sa con certezza che nessuna delle cose che hai detto sia vera. È un po’ come Dio, nessuno sa se è reale o no, ma la gente continua a inventare cose su di lui, quindi tutti potrebbero sbagliarsi… immagino che non lo sapremo mai
cymoria collin
– springfield, Illinois
questo testo viene sostituito con bannerText
Lascia un commento